RELAZIONI IN CRISI? non parlano la stessa lingua

Molte storie sono in crisi. Purtroppo, alla fine, molte di queste finiscono perché non c’era più passione, non c’era più amore, non c’era più la volontà di andare avanti o perché si era alla ricerca di cose diverse. Spesso però tutto finisce perché non ci siamo mai sentiti compresi e magari dall’altra parte il nostro partner pensava la stessa cosa.

Esiste un linguaggio non verbale e non corporeo che necessita di una maggiore comprensione. Infatti, ciò che per me è divertente, per la/il mia fidanzata/o potrebbe essere stupido ed offensivo.

stg-081030-tdy-couple-12p.grid-6x2

A volte una chiamata o un messaggio SMS o Whatsapp arrivati con qualche ora di ritardo vengono interpretati come una mancanza d’affetto da una parte e come un gesto di oppressione dall’altra.

Ognuno di noi è libero di scegliere il/la compagno/a che vuole ovviamente, ma per far funzionare la relazione nel tempo è fondamentale comprendere il “vocabolario psicologico-emotivo” di chi ci affianca. Penso sia vitale la comunicazione visto che gran parte della nostra felicità e serenità dipendono dall’equilibrio che creiamo nella nostra coppia ed eventualmente famiglia.

Penso che questa intervista fatta alla Dottoressa in psicologia Mehry Robiati, possa aiutare ognuno di noi a migliorare la propria relazione.

Alexander Casu Lorne

Annunci

Informazioni su krisis21

Sono un Videomaker, regista, Blogger. Ho aperto Krisis21.com per dare un contributo alla società: aprire e risvegliare le coscienze. Economia, società, psicologia, spiritualità, scienza, arte, cultura visti da una nuova prospettiva per affrontare la crisi umana individuale e collettiva che stiamo affrontando in questo difficile ventunesimo secolo.
Questa voce è stata pubblicata in PSICOLOGIA, SALUTE E BENESSERE e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a RELAZIONI IN CRISI? non parlano la stessa lingua

  1. Pingback: Relazioni in crisi? non parlano la stessa lingua | Blog Beppe Robiati

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...