IMITARE SENZA LIMITI? o essere se stessi e LIBERI?

Vi siete mai chiesti come sarebbe stata la vostra vita se aveste avuto il coraggio di ignorare completamente la pressione psicologica dei media, della società che vi spingeva ad essere o fare in un certo modo anche se voi sapevate che quei comportamenti, quelle attitudini, quel modo di vedere le cose non vi appartenevano? Come sarebbe la società oggi, se ognuno di noi, fin dalla tenera età, avesse il coraggio di essere se stesso e di ricercare nel profondo la propria strada? Io penso che saremmo liberi!  Tuttavia oggi giorno la domanda va invertita: cosa sarebbe successo se non l’avessimo fatto? questa è la vera domanda che ci ha terrorizzato quando abbiamo deciso di imitare gli idoli e vestirci ed atteggiarci “alla moda” mettendo in secondo piano la nostra vera identità.

Ho avuto il piacere di intervistare Ilaria Caprioglio, scrittrice, avvocatessa ed ex-top model che ha scritto un libro bellissimo che mi ha molto colpito: “SENZA LIMITI, GENERAZIONI IN FUGA DAL TEMPO”. In questa intervista ci parla del suo libro e ci invita a ritrovare quei valori che sono stati soffocati nel tempo ed accettare e scoprire se stessi per essere finalmente liberi.

Alexander Casu lorne

Annunci

Informazioni su krisis21

Sono un Videomaker, regista, Blogger. Ho aperto Krisis21.com per dare un contributo alla società: aprire e risvegliare le coscienze. Economia, società, psicologia, spiritualità, scienza, arte, cultura visti da una nuova prospettiva per affrontare la crisi umana individuale e collettiva che stiamo affrontando in questo difficile ventunesimo secolo.
Questa voce è stata pubblicata in ATTUALITA', SOCIETA'. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...