EUROFALLIMENTO?

Mi ricordo alla fine del millennio come nonostante fossi solo un diciassettenne con tanta voglia di girare il mondo e divertirmi, l’idea di entrare nell’euro e vivere in un’Europa senza frontiere mi eccitava. Ero convinto che da grande si sarebbe realizzato un sogno in cui ogni cittadino europeo si sarebbe sentito a casa a Parigi, Berlino, Roma, Stoccolma.

Se fossi stato in coma negli ultimi miei 16 anni, risvegliandomi all’improvviso oggi… non crederei ai miei occhi. Non solo per la disoccupazione e per la crisi economica e monetaria ma per il fatto che in ogni paese europeo si sta radicando un euroscetticismo che ai miei tempi non esisteva! nei paesi nordici approvano ogni anno nuove leggi per “bloccare” l’afflusso di italiani, spagnoli…  in Grecia si soffre la fame. In Italia, Spagna, Francia si parla di uscita dell’euro e sono nati movimenti estremisti.

Cosa diavolo è successo?

Questo tema verrà affrontato molto dal blog in futuro.

Sentiamo cosa ci dice a riguardo il Dott. Giovanni Leonardi.

Alexander Casu Lorne

Annunci

Informazioni su krisis21

Sono un Videomaker, regista, Blogger. Ho aperto Krisis21.com per dare un contributo alla società: aprire e risvegliare le coscienze. Economia, società, psicologia, spiritualità, scienza, arte, cultura visti da una nuova prospettiva per affrontare la crisi umana individuale e collettiva che stiamo affrontando in questo difficile ventunesimo secolo.
Questa voce è stata pubblicata in ATTUALITA', ECONOMIA. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...