L’Immigrazione porta Ricchezza economica e tante sfide.

Secondo gli esperti, il lavoro, è la principale causa dell’arrivo di popoli stranieri nel nostro paese. In questo documentario, dopo aver dato un’occhiata dall’alto al fenomeno in questione, ci avvicineremo alla vita lavorativa di un ristoratore pakistano e di una badante rumena che racconteranno la loro storia, condividendo una parte della loro quotidianità. E’ molto interessante notare come il datore di lavoro della Badante Rumena, Costanza, affermi più volte che il contributo portato alla sua famiglia non è stato solo prezioso e raro da un punto di vista professionale ma anche umano. Dopo anni di viaggi in tutto il mondo e dopo aver lavorato e svolto attività di volontariato con persone provenienti da tutti gli angoli del pianeta, non posso negare che non sia una grande sfida costruire una società interculturale, ma sono anche convinto che il dono più grande che ho ricevuto nella mia formazione venga proprio da questo “Metissage”.

Annunci

Informazioni su krisis21

Sono un Videomaker, regista, Blogger. Ho aperto Krisis21.com per dare un contributo alla società: aprire e risvegliare le coscienze. Economia, società, psicologia, spiritualità, scienza, arte, cultura visti da una nuova prospettiva per affrontare la crisi umana individuale e collettiva che stiamo affrontando in questo difficile ventunesimo secolo.
Questa voce è stata pubblicata in ECONOMIA, IMMIGRAZIONE ED INTERCULTURA, SOCIETA' e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...